Servizi per traslochi

Smontaggio e rimontaggio mobili

Durante un trasloco, lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili è una delle fasi più complicate e delicate. Il team di Toscana Traslochi è specializzato per svolgere tutte le operazioni con la dovuta cura e per garantire al cliente la sicurezza di non subire alcun danneggiamento dei propri beni.

Toscana Traslochi utilizza materiali da imballo specifici a seconda dell'oggetto interessato, questo costituisce le dovute garanzie per effettuare un trasloco veloce ed esente da danni.

Toscana Traslochi è capace di rispondere a tutte le problematiche che inevitabilmente sorgono durante un trasloco: noleggio montacarichi per traslochi, trasloco con autoscale, trasporto di mobili, trasloco di uffici e traslochi di aziende, trasloco enti pubblici e molto altro ancora.

Imballaggio mobili

Fra i vari servizi che Toscana Traslochi mette a disposizione dei clienti, sicuramente l'imballaggio dei mobili è quello che richiede più meticolosità, tempo e precisione. Per evitare il danneggiamento dei vostri mobili e oggetti di valore durante il trasloco, il nostro staff si avvale di contenitori e materiali per protezione e imballaggio di ottima qualità.

Il nostro personale si occupa di tutte le operazioni volte all'imballaggio dei mobili per il vostro trasloco, attraverso contenitori speciali e ausili per l'imballaggio appropriati, si prende cura di arredi e suppellettili trasportandoli presso la loro prossima destinazione.

Traslochi opere d'arte, pianoforti e strumenti musicali

Pianoforte

In un settore particolarmente delicato come quello dell'imballaggio e del trasporto delle opere d’arte, è richiesto un insieme di conoscenze ed accorgimenti che assicurino la perfetta esecuzione del trasloco con la certezza che tutto vada per il meglio.

A questo proposito, Toscana Traslochi si è dotata di specifici strumenti utili alla corretta esecuzione del servizio e all'impiego di personale altamente specializzato.

Toscana Traslochi vi permette di movimentare e traslocare le vostre opere d’arte, i vostri beni più preziosi in tutta sicurezza, creando dei rinforzi e degli imballi su misura per poter garantire un servizio di alta qualità.

Custodia e stoccaggio mobili

Toscana Traslochi offre un affidabile servizio di custodia mobili e oggetti preziosi a Pisa, Firenze, Empoli, Livorno. Mettiamo a vostra disposizione depositi attrezzati con containers da 35mc a 70 mc, fatti apposta per contenere arredi, masserizie ed effetti personali, per una giacenza a breve o lungo termine.

Il capannone industriale utilizzato per contenere i vostri oggetti è vigilato 24/24h ed è dotato di sistema antincendio e rilevamento fumi certificato VV.FF.

Offriamo un servizio di assicurazione per il vostro trasloco in base al valore della merce trasportata e depositata e provvediamo al completo imballaggio di tutti i materiali.

custodia

Custodia archivi cartacei

Containers

Offriamo un servizio tecnico-operativo per il trasloco e la sistemazione dei vostri archivi cartacei, da quelli contabili, storici, fino al materiale cartaceo di ogni genere. Il trasloco e la sistemazione degli archivi cartacei è un’operazione delicata che richiede grande professionalità e una accurata pianificazione operativa durante tutta la fase della movimentazione.

Il nostro servizio di sistemazione archivi cartacei comprende:

  • imballo e catalogazione del materiale, dei documenti e dell’archivio cartaceo, il nostro personale qualificato catalogherà il vostro materiale cartaceo in modo favorirne la successiva risistemazione.
  • etichettatura e gestione archivi
  • movimentazione e sistemazione degli archivi cartacei
  • trasloco e sistemazione dei vostri archivi cartacei in tutto il territorio nazionale
  • custodia archivi
  • sistemazione degli archivi cartacei in modo rapido e accurato

Tutti gli archivi saranno sistemati all’interno dei nostri magazzini 

Operazioni di carico e scarico

Le operazioni di carico e scarico sono sicuramente tra le fasi più complesse da affrontare nel corso di un trasloco: è proprio in questi momenti che è richiesta la massima esperienza per evitare danneggiamenti di mobili e suppellettili, procedendo ad un imballaggio accurato.

Il carico e lo scarico prevedono movimentazione e sollevamento di carichi spesso molto pesanti, che devono inoltre essere prelevati dai luoghi di partenza (che possono ad esempio trovarsi ai piani elevati di uno stabile), ed essere trasportati nella nuova destinazione. Sono proprio queste fasi a rendere difficili i traslochi, al punto che moltissime persone vi rinunciano o li rimandano il più possibile, anche a scapito della propria convenienza.

montascale

Traslochi uffici e aziende

Uffici e Aziende

Nei traslochi di uffici le operazioni di smontaggio di semplici arredi come postazioni di lavoro, sale riunioni, etc. o più complessi come armadi, pareti divisorie, pareti attrezzate, stands, scaffalature, archivi, etc. sono tutte attività che rientrano nelle normali competenze di Toscana Traslochi.

Nei traslochi aziendali le parti di arredo più delicate ai fini del trasporto come piani di cristallo, quadri, specchi e cornici, vengono fasciate con materiale protettivo specifico per traslochi come ad esempio i fogli di film a bolle d'aria, cartone canetè, ed in alcuni casi oggetti particolarmente fragili vengono sistemati in strutture in legno costruite appositamente.

Il carico e lo scarico di tutti gli arredi e le scatole, nei traslochi di uffici vengono effettuati con l’utilizzo di piattaforme aeree di diverso tipo a seconda delle caratteristiche degli stabili di partenza e di destino.

Nei traslochi aziendali, i beni vengono trasportati con l'utilizzo di automezzi furgonati dotati di interno imbottito per evitare danni durante il trasporto. Il nostro team di esperti, particolarmente indicati per il trasloco di uffici, sono equipaggiati con le più idonee attrezzature per il trasloco di casseforti, armadi blindati, fotocopiatrici e tutto il materiale da ufficio e attrezzature aziendali.

Nei servizi offerti per il trasloco uffici, il nostro personale specializzato può provvedere anche all'imballaggio ed il disimballaggio di tutto il materiale cartaceo, risistemarlo negli armadi e/o scaffalature dei nuovi locali, rispettando l’ordine originario.